Linee semplici e pulite?

CONTEMPORARY STYLE

Gli arredi in stile contemporaneo si caratterizzano per  linee semplici e pulite incentrate sul comfort.

Gli spazi contemporanei hanno spesso un fascino minimalista; i mobili appaiono leggeri, ariosi e visivamente attraenti con un aspetto pacato. I mobili presentano superfici e linee lisce con materiali caratterizzati dalla continua ricerca.

Normalmente, quando si pensa a come arredare una stanza, è fondamentale concentrarsi sulla funzione rispetto alla forma. Nel caso dello stile contemporaneo entrambe devono avere la stessa priorità. La forma è uno degli elementi fondamentali del design contemporaneo, è uno degli elementi che contraddistingue questo stile di design da altri, simili.

Il design moderno è sinonimo di linee pulite, quasi squadrate; il design contemporaneo fa un ulteriore passo in avanti. Questi spazi sono spesso caratterizzati da una combinazione di linee diritte ed elegantemente curve.

Le tonalità neutre sono uno degli elementi fondamentali del design contemporaneo.  Occasionalmente possono essere usati anche colori accesi ma se così è, vengono tipicamente relegati al ruolo di un’ombra d’accento e usati con parsimonia.

Gli arredi contemporanei sono caratterizzati dalla tecnologia implementata e grandi aziende sviluppano ed implementano continue innovazioni.