Sei rigoroso e funzionale?

MODERN SCANDINAVIAN

Il design scandinavo è caratterizzato da un focus su linee pulite, semplici, minimalismo e funzionalità senza sacrificare la bellezza.

In primo luogo è venuto alla ribalta negli anni ’50, nello stesso periodo in cui lo stile moderno ha preso piede in America e in Europa. Parte di ciò che lo rende così esteticamente piacevole è la sua mancanza di confusione. Non troverai oggetti superflui che infestano le stanze in stile scandinavo; invece, tutto ha un posto e inutili ammennicoli non si trovano da nessuna parte.

E mentre condivide molti elementi con il moderno della metà del secolo, lo stile scandinavo favorisce spazi luminosi e ariosi.

Anche gli scandinavi apprezzano profondamente la natura e trascorrono tempo all’aria aperta, cosa che si riflette in questo stile. I pavimenti in legno tendono a rimanere scoperti e le tonalità di legno più leggere si trovano spesso nelle case scandinave. E, naturalmente, le piante vive sono una scelta popolare quando si tratta di portare veramente l’aria aperta.

A proposito di natura, gli inverni scandinavi non sono uno scherzo, quindi creare un ambiente accogliente è della massima importanza. Ecco perché troverai trame calde e invitanti in così tanti disegni di Scandi.